Termini e condizioni

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://raicesargentinas.ch/ (“Sito”).

I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da ATLANTIC BRANDS CO SAGL., con sede in Via San Provino 10F Riva San Vitale, Ticino, Partita IVA CHE-432.105.846 MWST

Per utilizzare i servizi offerti dal Sito è necessario leggere ed accettare i presenti termini e condizioni di contratto.


I prezzi sono IVA esclusa e si intendono EXW TICINO, Svizzera. Sono espressi in franchi svizzeri e si intendono per unità. Le spese di spedizione, l'IVA e gli altri oneri accessori saranno adeguatamente addebitati per ciascuna spedizione (vedi punto 4 di seguito). I prezzi possono variare in base alle condizioni di mercato e sono soggetti a disponibilità al momento della conferma dell'ordine. Sul Sito possono essere offerti in vendita Prodotti a prezzi scontati. In tal caso, sul prodotto verrà applicato il prezzo scontato.

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite PayPal. ATLANTIC BRANDS CO SAGL accetta anche pagamenti tramite bonifico bancario in franchi svizzeri. Per quest'ultima opzione vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@raiscesargentinas.ch

Per il pagamento con PayPal, l'acquirente sarà reindirizzato al sito www.paypal.ch dove dovrà effettuare il pagamento dei Prodotti secondo la procedura prescritta e regolata dall'art. PayPal e i termini e le condizioni del contratto concordato tra l'acquirente e PayPal. I dati inseriti nel sito PayPal verranno elaborati direttamente da PayPal e non verranno inviati o condivisi con ATLANTIC BRANDS CO SAGL.

MARCHI ATLANTICI CO SAGL. non è quindi in grado di conoscere, né memorizzare in alcun modo, i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'acquirente, né gli estremi di qualsiasi altra forma di pagamento collegata a detto conto.

L'importo dovuto sarà addebitato da PayPal sul conto dell'acquirente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso dovuto all'acquirente sarà accreditato sul conto PayPal dell'acquirente, salvo diverso accordo tra l'acquirente e ATLANTIC BRANDS CO SAGL .. Le tempistiche di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di detto conto, ATLANTIC BRANDS CO SAGL. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito del rimborso all'acquirente. Per qualsiasi di tali problemi, l'acquirente dovrà contattare direttamente PayPal.

I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile dopo l'inoltro dell'ordine di acquisto. In tal caso, l'acquirente sarà tempestivamente informato tramite e-mail o telefono e potrà scegliere di sostituire il prodotto con altri/altri prodotti di pari valore o chiedere il rimborso del prezzo pagato. In quest'ultimo caso, la ATLANTIC BRANDS CO SAGL. provvederà al rimborso del prezzo senza indebito ritardo e, comunque, entro un massimo di 15 giorni lavorativi dalla data del ritiro. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'acquirente per l'acquisto o sui diversi mezzi concordati tra l'acquirente e ATLANTIC BRANDS CO SAGL. Eventuali ritardi nell'accredito dell'importo possono dipendere da Paypal o dal mezzo di pagamento utilizzato.

ATLANTIC BRANDS SAGL mantiene la proprietà della merce fino all'avvenuto pagamento, pertanto non sono autorizzati ritiri o spedizioni di merce a fronte di fatture non pagate o parzialmente pagate. A fronte dei pagamenti dovuti ATLANTIC BRANDS SAGL si riserva il diritto di trattenere la merce pagata fino al completo pagamento degli importi dovuti ad ATLANTIC BRANDS SAGL.

Effettuando un ordine sul Sito, l'acquirente dà il consenso a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. La fattura sarà emessa sulla base delle informazioni fornite dall'acquirente, che dichiara e garantisce veritiere.

ATLANTIC BRANDS CO SAGL si occupa responsabilmente della conservazione e conservazione delle proprie bottiglie, tuttavia non è responsabile né responsabile per lo stato e le condizioni in cui i vini vengono versati o per la qualità dei vini. Secondo la prassi del settore e nel rispetto delle disposizioni dell'Associazione svizzera del commercio del vino, le bottiglie difettose verranno sostituite solo ed esclusivamente nel caso di vino svizzero o di vino estero imbottigliato in Svizzera ea condizione che la comunicazione venga effettuata entro due anni dalla consegna. I vini esteri imbottigliati nel paese di origine o altrove non possono essere sostituiti o riaccreditati. La denuncia di eventuali vizi o difetti deve avvenire entro 8 giorni dal ritiro o dal ricevimento della merce.

ATLANTIC BRANDS CO SAGL mantiene la proprietà della merce fino all'avvenuto pagamento, pertanto non sono autorizzati ritiri o spedizioni di merce a fronte di fatture non pagate o parzialmente pagate. A fronte dei pagamenti dovuti ATLANTIC BRANDS CO SAGL si riserva il diritto di trattenere la merce pagata fino al completo pagamento delle somme dovute ad ATLANTIC BRANDS CO SAGL.

L'acquirente conferma, con l'approvazione dell'ordine, di rispettare i requisiti di età minima richiesti dalla legge del paese in cui risiede per l'acquisto di alcolici. Nel caso in cui ATLANTIC BRANDS CO SAGL. scopre che l'acquirente non possiede i requisiti per l'acquisto di vino, ATLANTIC BRANDS CO SAGL. si riserva il diritto di annullare l'ordine con effetto immediato e senza alcun obbligo di informare l'acquirente.

In ogni caso, l'acquirente che effettua acquisti sul Sito si impegna a risarcire ATLANTIC BRANDS CO SAGL. da ogni responsabilità per acquisti effettuati in violazione della propria normativa nazionale.

L'acquirente è tenuto a prendere visione delle etichette e delle schede tecniche relative ai prodotti acquistati sul sito, indicandone il contenuto, la deperibilità, le condizioni di conservazione, l'eventuale data di scadenza e la presenza di ingredienti allergenici. L'acquirente indennizza ATLANTIC BRANDS CO SAGL. per eventuali danni derivanti dal consumo di prodotti scaduti o sprovvisti, e comunque per danni derivanti dal consumo di prodotti da parte di soggetti affetti da intolleranze e/o allergie. L'accettazione degli ordini è subordinata alla disponibilità dei prodotti e alla ATLANTIC BRANDS CO SAGL. accettazione discrezionale. MARCHI ATLANTICI CO SAGL. si riserva inoltre il diritto di rifiutare o annullare gli ordini di acquisto.

Per finalizzare l'ordine di acquisto l'acquirente deve selezionare i prodotti, verificare attentamente il riepilogo dei dettagli ed inviare l'ordine seguendo le istruzioni del sito. L'ordine è finalizzato quando l'acquirente riceve l'e-mail di conferma. L'ordine è soggetto al pagamento del prezzo, delle tasse e delle spese di spedizione indicate nel riepilogo dell'ordine visualizzato al termine della procedura guidata di acquisto. La ricezione dell'ordine da parte dell'acquirente non costituisce accettazione dello stesso. La conclusione del contratto avviene solo nel momento in cui l'acquirente riceve conferma da parte di ATLANTIC BRANDS CO SAGL. all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Utente. MARCHI ATLANTICI CO SAGL. si riserva il diritto di annullare un ordine informando l'acquirente entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, utilizzando l'indirizzo email associato al proprio acquisto, circa l'indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso, ATLANTIC BRANDS CO SAGL. rimborserà il prezzo e le spese di consegna sostenute dall'acquirente.

ATLANTIC BRANDS SAGL non è responsabile per alcun vizio della merce, salvo quanto specificato al punto 6 delle presenti condizioni di vendita. La responsabilità di ATLANTIC BRANDS SAGL è limitata a qualsiasi difetto o danno imputabile a negligenza.

Tutti i contratti sono regolati dalla legge svizzera sui beni materiali, con l'esclusione del diritto privato internazionale.

Eventuali controversie derivanti da o relative ai contratti di vendita saranno di competenza esclusiva del Foro di Lugano. In alternativa, ATLANTIC BRANDS SAGL ha facoltà di far valere i propri diritti dinanzi al tribunale competente dell'acquirente. L'acquirente dichiara di eleggere Riva San Vitale (Ticino, Svizzera) a domicilio speciale ai sensi dell'art. 50 capoverso 2 della legge federale sul recupero crediti e sul fallimento (Legge federale sull'esecuzione e sul fallimento, RS 281.1).

To top